A Privlaka esisteva un’usanza secondo la quale le spose, il mattino dopo la notte del matrimonio, portavano delle mele e dei dolci al pozzo. Lasciavano il dolce e qualche mela sull’orlo del pozzo e buttavano le altre mele dentro. I bambini del villaggio usavano aspettare al pozzo tutta la notte per gustare il dolce. Le donne che nella giornata venivano al pozzo, attingendo l’acqua, nei loro secchi trovavano delle mele e così sapevano di avere una nuova sposa nel loro villaggio.


